Xmaster

Xmaster è il brand di Autodis Italia nato dall’unione di GMaster e Service S.r.l. due marchi storici attivi da anni nel settore della formazione e dei servizi dedicati ad autoriparatorigommisti e carrozzieri.

Il team di lavoro di Iloko ha curato il piano di advertising online e offline nel corso degli anni. Il piano di comunicazione ha avuto l’obiettivo di aumentare le performance e di sostenere l’awareness del brand.

Comunicazione offline

Ottenere visibilità ed essere riconoscibili attraverso la comunicazione offline è un aspetto fondamentale che determina il successo dell’azienda. 

Fiera Autopromotech 2022

In occasione della partecipazione alla 29esima edizione dell’Autopromotec – la  rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, a Bologna dal 25 al 28 maggio 2022 – Iloko per Xmaster non ha soltanto curato la progettazione dello stand fieristico, ma ha sviluppato un progetto identitario forte per consolidare il posizionamento di Xmaster sul mercato.

Brochure

La brochure è il mezzo più pratico e veloce per informare.

Per Xmaster, Iloko ha  realizzato brochure in formato digital e cartaceo.

Il team di Iloko ha  creato testi in linea con l’obiettivo di renderli persuasivipiacevoli da leggere e da vedere.

L’impaginazione è studiata nei minimi particolari utilizzando i testi come veri e propri elementi grafici.

Per realizzare una brochure di successo bisogna analizzare l’identità aziendale, ragionare sui colori e sul font da utilizzare.

Importante è non sottovalutare la strategia più idonea di comunicazione e non dimenticare il target di riferimento. 

Calendario

La realizzazione del calendario è progettato per essere in linea con la comunicazione ufficiale di Xmaster.

Il calendario fa parte di quella che viene definita comunicazione visiva. Deve poter trasmettere in chi la vede un messaggio di solidità e coerenza aziendale. 

Il segreto? Un design semplice, riconoscibile e pulito.

ADV pagine pubblicitarie

I nuovi strumenti di comunicazione danno la possibilità di declinare una campagna ADV in funzione del media utilizzato. 

Riviste e quotidiani – in formato web e cartaceo – si prestano a questo scopo.

Sito web

Il sito web è il veicolo attraverso cui il brand comunica con il mondo.

Per veicolare la miglior immagine dell’azienda, il team di Iloko ha sviluppato un sito web con un design ben calibrato e coordinato con il resto dell’immagine aziendale.

Non è stata tralasciata l’ottimizzazione SEO e sono state messe a punto tutte le strategie per garantire un posizionamento efficace su tutti sui motori di ricerca.