Xenergy

Xenergy è il brand dell’Aftermarket che fin dalla sua nascita si è contraddistinto per l’incredibile rapporto qualità/prezzo dei propri prodotti.

Il brand è distribuito in tutta Italia da una rete di ricambisti selezionati, supportati dalle strategie di posizionamento sviluppate in sinergia tra tutti i soci di Autodis Italia.

Il team di lavoro di Iloko ha curato il piano di advertising online e offline nel corso degli anni. Il piano di comunicazione ha avuto l’obiettivo di aumentare le performance e di sostenere l’awareness del brand.

ADV pagine pubblicitarie

I nuovi strumenti di comunicazione danno la possibilità di declinare una campagna ADV in funzione del media utilizzato. 

Riviste e quotidiani – in formato web e cartaceo – si prestano a questo scopo.

Sito web

Iloko ha creato un sito web veloce, ottimizzato, mobile responsive, integrato con i social e Google Analytics.

Il sito rappresenta in maniera semplice ed efficace il brand.

È interfacciabile con il CRM per garantire una corretta gestione dei rapporti e delle interazioni che Xenergy ha con i clienti.

Brochure

La brochure è il mezzo più pratico e veloce per informare.

Per Xenergy, Iloko ha  realizzato brochure in formato digital e cartaceo.

Il team di Iloko ha  creato testi in linea con l’obiettivo di renderli persuasivipiacevoli da leggere e da vedere.

L’impaginazione è studiata nei minimi particolari utilizzando i testi come veri e propri elementi grafici.

Per realizzare una brochure di successo bisogna analizzare l’identità aziendale, ragionare sui colori e sul font da utilizzare.

Importante è non sottovalutare la strategia più idonea di comunicazione e non dimenticare il target di riferimento. 

Fiera Autopromotech 2022

In occasione della partecipazione alla 29esima edizione dell’Autopromotec – la  rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, a Bologna dal 25 al 28 maggio 2022 – Iloko per Xenergy non ha soltanto curato la progettazione dello stand fieristico, ma ha sviluppato un progetto identitario forte per consolidare il posizionamento di Xenergy sul mercato.

Calendario

La realizzazione del calendario è progettato per essere in linea con la comunicazione ufficiale di Xenergy.

Il calendario fa parte di quella che viene definita comunicazione visiva. Deve poter trasmettere in chi la vede un messaggio di solidità e coerenza aziendale. 

Il segreto? Un design semplice, riconoscibile e pulito.