Università San Raffaele

Collaborando con il dipartimento di comunicazione dell’Università Telematica San Raffaele, il team di lavoro di Iloko ha curato il piano di advertising online e offline nel corso degli anni, accompagnando l’Università nella gestione di campagne ADV digital con obiettivi di performance, oltre che di branding, con un impatto sulle conversioni e sull’abbassamento del Cost per Acquisition. 

Il piano di comunicazione studiato per l’Università Telematica San Raffaele riserva il giusto spazio anche alle campagne pubblicitarie offline. Iloko si è occupata della ideazione e della realizzazione di manifesti, locandine, depliant e cataloghi generali. 

Università San Raffaele official partner dell'AS Roma

Nell’ambito dell’accordo di partnership tra il Gruppo San Raffaele e l’Associazione Sportiva (AS) Roma, Iloko si è occupata della realizzazione di creatività grafiche da destinare alla comunicazione online.

A tal proposito, è stata portata avanti un’attività di e-mail marketing con l’obiettivo di incentivare l’iscrizione ai corsi di laurea triennale e magistrale indirizzo Calcio.

La sponsorizzazione dell’accordo siglato tra Università San Raffaele e AS Roma è passata anche attraverso i canali social, sia quelli dell’Ateneo, sia quelli della società.

Restyling sede Catania

In occasione dell’apertura della nuova sede di Catania, Iloko ha lavorato al restyling degli spazi interni dell’Ateneo. 

L’obiettivo è stato quello di ridefinire una nuova strategia di brand identity.

La comunicazione visuale, a sua volta semplice e minimale ma al contempo dall’immediato impatto, è composta da elementi identificativi chiari e riconoscibili. 

Promozione pre-immatricolazioni

La comunicazione offline perfetta è capace di attirare l’attenzione dell’utente con un strategia promozionale efficace. 

Noi di Iloko sappiamo che una buona fetta dei clienti vorrebbe ricevere offerte personalizzate e sconti esclusivi.

Le promozioni pre – immatricolazione rappresentano un ottimo modo per incoraggiare i potenziali studenti ad iscriversi ai corsi di laurea. 

La promozione ideale è svolta per un periodo di tempo predeterminato e limitato.

Il tutto deve essere coordinato con l’immagine del brand per comunicare in modo coerente e uniforme con l’identità aziendale.

Sito web

Per l’Università Telematica San Raffaele abbiamo creato un sito web veloce, ottimizzato, mobile responsive, integrato con i social e Google Analytics.

Il sito rappresenta in maniera semplice ed efficace l’Ateneo.

È l’immagine dell’università sul web.

interfacciabile con il CRM per garantire una corretta gestione dei rapporti e delle interazioni che l’Università ha con gli studenti.

 

 

 

 

Company profile

Il company profile racconta la storia dell’attività, attraverso una narrazione fatta di parole e immagini, ma soprattutto di valori condivisi.

La realizzazione di un company profile è uno dei passi da compiere per essere competitivi nel mercato e per differenziarsi dalla concorrenza.

Per l’Università Telematica San Raffaele abbiamo realizzato un company profile in linea con l’immagine del brand. 

Brochure digital

La brochure è il mezzo più pratico e veloce per informare.

Per l’Università Telematica San Raffaele abbiamo realizzato una brochure in formato digital per presentare i corsi di laurea triennali e magistrali.

Abbiamo creato testi in linea con l’obiettivo di renderli persuasivi, piacevoli da leggere e da vedere.

L’impaginazione è studiata nei minimi particolari utilizzando i testi come veri e propri elementi grafici.

Per realizzare una brochure di successo bisogna analizzare l’identità aziendale, ragionare sui colori e sul font da utilizzare.

Importante è non sottovalutare la strategia più idonea di comunicazione e non dimenticare il target di riferimento. 

Pergamena di laurea

La realizzazione della pergamena di laurea è progettata per essere in linea con la comunicazione ufficiale dell’Ateneo.

La pergamena fa parte di quella che viene definita comunicazione visiva. Deve poter trasmettere in chi la vede un messaggio di solidità e coerenza aziendale. 

Il segreto? Un design semplice, riconoscibile e pulito.

ADV pagine pubblicitarie

Oggi i nuovi strumenti di comunicazione danno la possibilità di declinare una campagna ADV in funzione del media utilizzato. 

Riviste e quotidiani – in formato web e cartaceo – si prestano a questo scopo. 

La strategia può avere caratteristiche multisoggetto, che si traducono nella realizzazione di varianti visuali coerenti con il concept individuato.

L’obiettivo è esaltare le singole caratteristiche del prodotto, così da dedicare a esso il giusto spazio e la propria rilevanza.

Advertising online

Per l’Università Telematica San Raffaele abbiamo ideato e realizzato annunci pubblicitari ad alto impatto visivo per campagne search e banner sulla rete display Google.

L’advertising online è stato implementato anche attraverso inserzioni a pagamento sui social (Facebook ADS).

Per promuovere i corsi abbiamo realizzato contenuti multimediali originali come gift animate.

Il segreto? Selezioniamo le poche informazioni estremamente significative per innescare nel consumatore l’irresistibile curiosità di effettuare il click!

Locandine pubblicitarie

Ottenere visibilità, essere riconoscibili ed efficaci attraverso campagne pubblicitarie in luoghi aperti o in grandi ambienti, sono fattori che determinano il successo della comunicazione.