Sbs – San Raffaele Business School

La San Raffaele Business School (SBS) è la Business School dell’Università Telematica San Raffaele Roma. SBS promuove lo sviluppo di figure professionali che possano diventare leader nei processi di cambiamento e innovazione della società e del mercato.

Per comunicare tutto questo, la struttura si è affidata a Iloko per elaborare e sviluppare un piano marketing completo e integrato capace di migliorare il posizionamento del brand.

Collaborando con il dipartimento di comunicazione di SBS, Iloko ha accompagnato l’Università nella gestione di campagne ADV digital con obiettivi di performance, oltre che di branding, con un impatto sulle conversioni e sull’abbassamento del Cost per Acquisition.

Identità visiva

Iloko ha lavorato alla creazione del logo e ha definito l’identità visiva del brand.

L’obiettivo è stato quello di definire una nuova strategia di brand identity.

La comunicazione visuale, a sua volta semplice e minimale ma al contempo dall’immediato impatto, è composta da elementi identificativi chiari e riconoscibili. 

Sito web

Per SBS, Iloko ha creato un sito web veloce, ottimizzato, mobile responsive, integrato con i social e Google Analytics.

Il sito rappresenta in maniera semplice ed efficace l’Ateneo.

È l’immagine dell’università sul web.

interfacciabile con il CRM per garantire una corretta gestione dei rapporti e delle interazioni che SBS ha con gli studenti.

Rivista scientifica

La rivista scientifica è un mezzo di divulgazione e allo stesso tempo – attraverso una narrazione fatta di parole e immagini, ma soprattutto di valori condivisi – mette in risalto il brand. 

La realizzazione di una rivista scientifica è uno dei passi da compiere per essere competitivi nel mercato e per differenziarsi dalla concorrenza.

La rivista è in linea con l’immagine del brand.