Real Sud

La Real Sud nasce nel 1974 come società a nome collettivo dall’esperienza della famiglia Rispoli. Nel 1998 la Real Sud diventa leader del settore ricambi e diventa Società per Azioni. Oggi l’azienda distribuisce a clienti ricambisti, ha 70 dipendenti e una flotta di vettori esterni in continuo movimento.

Il team di lavoro di Iloko ha curato il piano di advertising online e offline nel corso degli anni. Il piano di comunicazione ha avuto l’obiettivo di aumentare le performance e di sostenere l’awareness del brand.

ADV pagine pubblicitarie

I nuovi strumenti di comunicazione danno la possibilità di declinare una campagna ADV in funzione del media utilizzato. 

Riviste e quotidiani – in formato web e cartaceo – si prestano a questo scopo.

Il Brand Real Sud ha deciso di investire moltissimo in pubblicità.

Iloko ha curato la comunicazione di Real Sud per “Il Giornale del meccanico”, “Il Giornale dell’aftermarket”, “Io carrozziere”.

Sito web

Iloko ha creato un sito web veloce, ottimizzato, mobile responsive, integrato con i social e Google Analytics.

Il sito rappresenta in maniera semplice ed efficace il brand.

È interfacciabile con il CRM per garantire una corretta gestione dei rapporti e delle interazioni che Real Sud ha con i clienti.