Poliambulatori San Raffaele

I Poliambulatori San Raffaele rappresentano nel campo della ricerca scientifica, della tutela della salute e dell’assistenza una realtà leader in continua evoluzione.

Per comunicare tutto questo, la struttura si è affidata a Iloko per elaborare e sviluppare un piano marketing completo e integrato capace di migliorare il posizionamento del brand.

Il piano di comunicazione studiato per i Poliambulatori San Raffaele riserva il giusto spazio anche alle campagne pubblicitarie offlineIloko si è occupata della ideazione e della realizzazione di manifesti, locandine, depliant e cataloghi generali. 

La mission del team è supportare la comunicazione del San Raffaele, diffondere la conoscenza dei servizi offerti e valorizzarne le eccellenze.

La comunicazione sanitaria deve essere esaustiva, incisiva e allo stesso tempo “delicata”. Tutto deve essere comunicato con un linguaggio serio, professionale e non troppo “aggressivo”.

Sito web

Il lavoro di Iloko si è focalizzato sul potenziamento della presenza online dei Poliambulatori San Raffaele.

Attraverso la creazione di un sito web ricco di informazioni e utilità, facilmente aggiornabile, efficace nel permettere all’utente di trovare in pochi secondi la risposta o lo specialista che stava cercando.

Comunicazione interna

Il primo passo è stato analizzare l’offerta sanitaria della struttura identificando in modo strategico gli elementi e le prestazioni più caratterizzanti e competitive.

Parallelamente, il team di designer di Iloko si è mosso per lavorare all’immagine coordinata, con l’obiettivo di rendere più efficaci i materiali di comunicazione e più forte e riconoscibile il brand, a prescindere dal touchpoint.

Comunicazione per "Evento dermatologia"

La comunicazione oggi è un’area strategica perché favorisce la rappresentazione del prodotto che caratterizza un’azienda.

Nel settore sanitario acquisisce una rilevanza maggiore poiché contribuisce a costruire una cultura responsabile della scelta da parte del paziente.

In occasione dell’ “Evento Dermatologia” Iloko ha sviluppato una  strategia comunicativa ad hoc per favorire la diffusione di informazioni tecniche in modo comprensibile a tutti utilizzando un linguaggio semplice.

Sono state realizzate, per l’occasione: brochure, poster, roll-up, adattamenti social e attestato di partecipazione.

Evento promozionale

La sanità è un settore che si caratterizza per una comunicazione asimmetrica: il paziente non possiede le conoscenze del medico.

L’obiettivo del nostro lavoro è favorire, attraverso la comunicazione, la diffusione di questa conoscenza.

Poster cartacei, comunicazione social e card sono gli strumenti che rendono possibile tutto questo.

Comunicazione eventi

Iloko si è occupata, nel corso degli anni, della comunicazione per eventi. 

Tecnologie e supporti creati per emozionare, informare e raccontare.

Flyer

Ottenere visibilitàessere riconoscibili ed efficaci sono fattori che determinano il successo della comunicazione.

Anche in quest’epoca digitale, i flyer sono ancora un formato collaudato per creare interesse ed entusiasmo riguardo a una promozione imminente.