LiveCAR – l’App della tua concessionaria auto

LiveCAR è un’ App personalizzata che consente ai dealer automotive di creare un canale diretto di comunicazione con l’automobilista, stimolandolo continuamente all’azione con promozioni, servizi ed iniziative.

Iloko ha supportato il progetto LiveCAR in tutte le fasi: dall’ideazione allo sviluppo dell’App, dalla pianificazione della miglior strategia di comunicazione al piano di comunicazione per eventi e manifestazioni del settore automotive.

Immagine coordinata

L’immagine coordinata è necessaria per promuovere un brand.

Catturare l’attenzione del cliente, raccontare la vision e imprimere l’immagine dell’azienda nella mente dei futuri consumatori: è questo l’obiettivo di Iloko. 

I biglietti da visita sono gli strumenti principali per la “forza vendita”. Tutti i dettagli sono importanti. Sono indispensabili per promuovere in modo distintivo l’azienda.

La carta intestata rappresenta il primo contatto con l’identità visiva del brand. È importante che sia graficamente ben calibrata e che la distribuzione grafica degli elementi non appesantisca il foglio.

Il sito web è il veicolo attraverso cui il brand comunica con il mondo. Un design ben calibrato e coordinato con il resto dell’immagine aziendale aiuta a veicolare la miglior immagine dell’azienda, anche online.

Comunicazione online

I social network rappresentano una grande opportunità per gli obiettivi di digital marketing.

Attraverso una comunicazione online è possibile stimolare la domanda latente, intercettare gli utenti che non cercano servizi o prodotti, ma che potrebbero essere interessati o aver bisogno del brand.

Iloko crede nell’importanza della creatività.

Stimoliamo le interazioni e il coinvolgimento con format sempre in linea con l’immagine istituzionale. 

E-mail marketing

Attraverso una campagna di e-mail marketing, l’obiettivo di Iloko è stato quello di posizionare il prodotto LiveCAR sul web attraverso una strategia di content marketing che avesse come scopo principale quello di aumentare la consapevolezza del brand e accreditarlo sul mercato di riferimento. 

Constata la necessità di aumentare il numero di conversazioni attorno al prodotto, con l’obiettivo di assicurare a LiveCAR una credibilità sul mercato e una consapevolezza dei vantaggi che la suite può offrire è stata, pertanto, condotta un’attenta campagna di e-mail marketing. 

Abbiamo, successivamente, convertito i lead in contatti profilati, trasformandoli in liste utili a successive azioni di remarketing. Abbiamo aumentato l’engagement e fatto data enrichment.

Sito web

Per LiveCAR Iloko ha creato un sito web veloce, ottimizzato, mobile responsive, integrato con i social e Google Analytics.

Il sito rappresenta in maniera semplice ed efficace il brand.

È interfacciabile con il CRM per garantire una corretta gestione dei rapporti e delle interazioni che LiveCAR ha con i dealer. 

Personalizzazioni App

Ogni dealer ha una sua identità visiva e una sua unicità. 

LiveCAR è l’App che viene completamente personalizzata sulla brand identity del concessionario.

Dopo la pubblicazione sugli store iOS e Android diventa, a tutti gli effetti, la sua App per il mobile marketing.

Iloko supporta LiveCAR e il dealer anche durante tutta la fase di lancio dell’App.

E-mail marketing, comunicazione visiva e ADV sono gli strumenti per rendersi competitivi sul mercato e per farsi conoscere. 

Comunicazione per l'Automotive Dealer Day 2022

La partecipazione all’evento più importante del settore – l’Automotive Dealer Day – è stato seguito accuratamente in ogni minimo dettaglio.

Comunicazione online attraverso i canali social, e-mail marketing e Landing Page sono gli strumenti di cui Iloko si è avvalso per sponsorizzare la partecipazione all’evento. 

Automotive Dealer Day 2020

L’evento di riferimento per l’Ecosistema Automotive è stato sempre presenziato da LiveCAR. 

Il 2020 ha rappresentato l’anno in cui è stato celebrato un traguardo importante per le aziende che ne hanno fatto parte.

Anche nel 2020, Iloko ha curato la partecipazione all’evento. 

Mobility Hub on Track

In occasione della partecipazione di LiveCAR all’evento più importante per l’industry Automotive Italiana – il Mobility Hub on Track Iloko si è occupata della progettazione dello stand fieristico.

Spazi unici, calibrati sugli obiettivi di marketing, tecnologie e supporti creati per emozionare, informare e raccontare.

Comunicazione per Mobility Hub on Track

La partecipazione all’evento più importante del settore – il Mobility Hub on Track  – è stato seguito accuratamente in ogni minimo dettaglio.

Comunicazione online attraverso i canali social, e-mail marketing e Landing Page sono gli strumenti di cui Iloko si è avvalso per sponsorizzare la partecipazione all’evento. 

 

In occasione della partecipazione di LiveCAR all’evento più importante per l’industry Automotive Italiana – il Mobility Hub on Track Iloko si è occupata della progettazione dello stand fieristico.

Spazi unici, calibrati sugli obiettivi di marketing, tecnologie e supporti creati per emozionare, informare e raccontare.

Realizzazione brochure

Una brochure è il mezzo più pratico e veloce per informare i clienti attuali e quelli potenziali. 

Per LiveCAR abbiamo sfruttato le potenzialità della comunicazione tradizionale per mettere in luce tutte le potenzialità dell’App.

Abbiamo creato testi in linea con l’obiettivo di renderli persuasivi, piacevoli da leggere e da vedere.

L’impaginazione è studiata nei minimi particolari utilizzando i testi come veri e propri elementi grafici.

Realizzazione Roll-Up

Catturare l’attenzione  attraverso una grafica pubblicitaria curata e creativa è essenziale affinché l’utente possa individuare il messaggio promozionale proposto.

Attività promozionali

Ottenere visibilità, essere riconoscibili ed efficaci sono fattori che determinano il successo della comunicazione.

Anche in quest’epoca digitale, i classici volantini sono ancora un formato collaudato per creare interesse ed entusiasmo riguardo a una promozione imminente.

Per il Gruppo Palemesano, Iloko ha progettato una grafica ad hoc per incentivare – attraverso un meccanismo di gaming – il download dell’App My Amica.