Autodis AD

Autodis Italia gestisce l’intera filiera dell’Aftermarket in Italia: 25 siti distributivi, di cui 18 di proprietà, 284 marchi trattati, oltre 2000 officine a network, 545 collaboratori Autodis e 129 persone operative presso i distributori affiliati.

Il team di lavoro di Iloko ha curato il piano di advertising online e offline nel corso degli anni. Il piano di comunicazione ha avuto l’obiettivo di aumentare le performance e di sostenere l’awareness del brand.

Sito web

La creazione del sito web è necessaria per la comunicazione di notizie ed eventi del Gruppo.

L’immagine del brand, in costante evoluzione, trova il suo più ampio spazio nel sito.

L’area riservata Acquisti è uno strumento utile ed immediato.

Un sito dinamico che sfrutta tutte le potenzialità delle nuove tecnologie. Non è stata tralasciata l’ottimizzazione SEO e sono state messe a punto tutte le strategie per garantire un posizionamento efficace su tutti sui motori di ricerca.

ADV pagine pubblicitarie

La realizzazione di campagne pubblicitarie per diverse riviste del settore automotive, consente al Gruppo di essere sempre visibile, di informare il pubblico sulle attività e di fare awareness.

I nuovi strumenti di comunicazione danno la possibilità di declinare una campagna ADV in funzione del media utilizzato. 

Riviste e quotidiani – in formato web e cartaceo – si prestano a questo scopo.

Evento aziendale

Attraverso una grafica pubblicitaria curata e creativa è possibile attirare l’attenzione e stupire il pubblico al primo colpo d’occhio!

Ottenere visibilità, essere riconoscibili ed efficaci sono fattori che determinano il successo del brand.

Per Autodis Italia abbiamo studiato e progettato una grafica accattivante per far emergere il messaggio in funzione delle diverse prospettive e in virtù dei differenti spazi espositivi a disposizione.

Fiera Autopromotech 2022

In occasione della partecipazione alla 29esima edizione dell’Autopromotec – la  rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, a Bologna dal 25 al 28 maggio 2022 – per il nostro cliente Autodis Italia non abbiamo solo curato la progettazione dello stand fieristico, ma abbiamo sviluppato un progetto identitario forte per consolidare il suo posizionamento sul mercato.

Roll-up

Catturare l’attenzione  attraverso una grafica pubblicitaria curata e creativa è essenziale affinché l’utente possa individuare il messaggio promozionale proposto.

I roll-up dedicati a Xmaster e Xenergy sono stati fondamentali in tal senso.

Obiettivo X

Obiettivo X  è un programma articolato su proposte commerciali. Il progetto è stato supportato, dal punto di vista comunicativo, con supporti cartacei e digitali. 

Il team di Iloko ha realizzato una brochure la cui struttura, la cui palette di colori e la cui semplicità rendono riconoscibile il progetto.