Amyna

Amyna è un brand appena nato: fornisce servizi di brokeraggio assicurativo nei settori automotive, personal e business.

Iloko ha supportato il cliente dall’analisi di mercato fino alla nascita del brand. La parte più interessante è stata certamente quella di conferire ad esso un’identità visiva.

Nel nostro approccio, lo sviluppo del sistema visivo è il primo mattone per la crescita del valore di un brand sul mercato: esso è tanto più efficace quanto più riflette i concetti di posizionamento e strategia che ne definiscono la connessione con il cliente.

Dare forma ad un brand è molto più che individuarne un logo, un’identità, un packaging.

Per Iloko significa mettere le basi affinché scatti quella scintilla tra le persone e il brand e si crei una connessione profonda.

Creazione logo

Un nuovo logo aziendale è il simbolo di una nuova azienda o di un nuovo brand che si affaccia sul mercato.

In Iloko crediamo che esso vada armonizzato con l’intero universo di immagini e suggestioni del brand.

La creazione avviene alla fine di un processo di analisi che include anche l’uso che l’azienda farà del logo.

Nulla è lasciato al caso!

Immagine coordinata

L’immagine coordinata è necessaria per la promozione del brand. 

Raccontare la vision, catturare l’attenzione e imprimere l’immagine dell’azienda nella mente dei futuri consumatori: è questo l’obiettivo di Iloko. 

biglietti da visita sono gli strumenti principali per la “forza vendita”. I dettagli sono importanti. Essi sono indispensabili per promuovere in modo distintivo l’azienda.

La carta intestata rappresenta il primo contatto con l’identità visiva del brand. È importante che sia graficamente ben calibrata e che la distribuzione grafica degli elementi non appesantisca il foglio.

Mobile App

Progettare il design di un’ App mobile significa molto di più che definire semplici caratteri e colori. 

Significa sviluppare quella che è l’interfaccia grafica completa, comprensiva di funzioni ed elementi di controllo.

È importante tener conto della posizione, della dimensione e della strutturazione dei contenuti dell’applicazione.

Iloko si è occupata – collaborando strettamente con il team di sviluppo – della struttura visiva dell’interfaccia dell’App e della disposizione dei contenuti dell’applicazione.

Il risultato è un design semplice, fruibile e in linea con l’immagine del brand. 

Sito web

Il sito web è il veicolo attraverso cui il brand comunica con il mondo.

Per veicolare la miglior immagine dell’azienda, il team di Iloko ha sviluppato un sito web con un design ben calibrato e coordinato con il resto dell’immagine aziendale.

Non è stata tralasciata l‘ottimizzazione SEO e sono state messe a punto tutte le strategie per garantire un posizionamento efficace su tutti sui motori di ricerca.